Viaggi di coppia tutte le possibilità

0 Flares 0 Flares ×

Viaggiare in compagnia è sempre la cosa migliore. Potete farlo con gli amici, con la famiglia, ma se siete una coppia ben organizzata viaggiare con il partner è la scelta migliore. In questo articolo faremo una panoramica su quelle che sono le principali possibilità per chi decide di viaggiare in coppia.

Ci sono coppie che decidono di viaggiare al risparmio ma senza per questo rinunciare all’esperienza del viaggio in se. Per viaggiare risparmiando ci sono vari modi. Le coppie più giovani possono decidere di muoversi grazie all’iniziativa Inter rail che gli consentirebbe di girare in treno tutta l’Europa. Per spostamenti più brevi è sempre possibile optare per il car pooling. Per quanto riguarda i pernettamenti, per risparmiare esiste tutto un mondo di possibilità. Ci sono siti come Hostelword o Airbnb che consentono di pernottare a prezzi modici in tutte le principali mete del mondo. C’è anche chi decide di aderire a programmi di House Swapping per scambiare la propria casa con altri

Viaggi di coppia

Ci sono molte coppie che organizzano brevi viaggi in celebri città d’arte con il fine, da parte di uno dei due partner di fare una proposta di nozze o più semplicemente di festeggiare il fidanzamento o engagment. Sono viaggi breve anche solo di un week end ma caratterizzati dal massimo romanticismo. Non è raro che duramente questi viaggi, la coppia si accordi con un fotografo di matrimonio per realizzare un piccolo set fotografico del viaggio. Le foto in particolare che ritraggono la proposta di matrimonio con tutta la sua emozione sono veramente da brivido.

Dopo un week end romantico per una coppia il viaggio successivo quasi obbligatorio è il viaggio di nozze. Si può decidere di organizzare il proprio viaggio da soli oppure farselo organizzare da un’agenzia viaggi. Tutto dipende dal tipo di viaggio che avete in mente. Se avete in mente un viaggio semplice, siete maghi nell’organizzazione viaggi e l’organizzazione del matrimonio non vi sta strssando troppo, allora potete organizzare la luna di miele da soli. Se invece avete in mente un viaggio complesso ed avete la necessità di ottenere visti, noleggiare auto e sottoscrivere assicurazioni. Poi per le mete ovviamente non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Esistono poi coppie che amano i viaggi più on the road, viaggiando in autostop, campeggiando e magari unendo al viaggio in se magari anche alla partecipazione a qualche importante festival musicale. I festival musicali sono un’esperienza indimenticabile ben al di la della musica in se. In Europa ce ne sono da est ad ovest da nord a sud, che offrono la possibilità di campeggiare e mettono al servizio del viaggiatore un sacco di facilities per trovarsi sempre a suo agio.

Più rare ma pur sempre da segnalare, le coppie che decidono di fare viaggi all’insegna dell’avventura e dello sport. Ovviamente è fondamentale partire ben organizzati e se non siete troppo pratici di un particolare sport o disciplina meglio pensare di partire con un’altra coppia. Portate con voi tutto quello che serve non solo per praticare quel determinato sport ma anche per farlo in totale sicurezza.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×