Vuoi colpire la tua dolce metà? Prenota la vostra luna di miele in Provenza

Vuoi colpire la tua dolce metà? Prenota la vostra luna di miele in Provenza

La Francia è una delle mete principali per innamorati ma, soprattutto, per i novelli sposi. Tra i posti migliori, realmente capaci di lasciare tutti d’incanto, vi è la Provenza. Non solo Parigi, quindi, ma anche questa terra situata a sud della Francia. Proprio per questo, la Provenza è una delle zone Francesi scelta soprattutto per passare la propria luna di miele, esso è un modo per passare una mancanza tra profumi e colori meravigliosi, alla ricerca del relax al profumo di lavanda.

L’itinerario consigliabile è quello che parte dalla città più antica della Francia, ossia Marsiglia. Il suo paesaggio è semplice e incontaminato, ricordato da grandi e piccini per la bellezza delle sue spiagge cristalline. Atterrati all’aeroporto marsigliese, il centro si trova a soli 20 km. Per l’occasione è possibile noleggiare un’auto così da scoprire la città di Marsiglia secondo le proprie esigenze.

Marsiglia regala posti come i Giardini del Pharo che al tramonto aprono una vista su Vieux-Port tale da lasciare a bocca aperta chiunque sia alla ricerca di romanticismo allo stato puro. Dopo aver assaggiato gli spuntini del loco a base di alici e formaggio, è possibile dirigersi verso Aix en Provance, la cittadina di cui era innamorato il celebre pittore Cezanne. Qui, oltre alla bellissima e imponente Cattedrale Saint Sauveur, i palazzi dell’anno ‘800 e le botteghe artigianali, esiste anche un’altra attrattiva: il mercato dei fiori. Situato in Place Richelme, esso si svolge nei giorni pari della settimana e raccoglie le varietà floreali più belle sparse per le distese della Provenza.

Per gli amanti della buona cucina, è d’uopo fermarsi in uno dei tanti bistrot presenti nel posto per assaggiare il famosissimo Pastis, un aperitivo a base di anice accompagnato dai buonissimi Calissons d’Aix, ossia biscotti che hanno come ingrediente principale la mandorla.

Il viaggio può concludersi visitando Avignone, la città dei Papi, per poi tornare a casa con il desiderio di tornare in Provenza quanto prima! Se siete interessati a scegliere dove alloggiare, potete prenotare online dei bed & breakfast su questo sito.