5 ragioni per visitare il Perù

5 ragioni per visitare il Perù

Il Perù è sicuramente uno degli stati più famosi del Sud America Gli spettacolari cammini Inca, le rovine di Machu Picchu e le svettanti cime delle Ande sono solo alcune delle meraviglie che questa nazione può offrire a chi la vuole visitare.

Qui di seguito, vi elencheremo alcune delle attrazioni che rendono unica questa nazione.

1 : Lima

Lima è la capitale del Perù, e così come altre capitali è una città eccitante e dove trascorrere spensierate giornate. Grandi edifici coloniali occupano le strade e le piazze di tutto il centro cittadino. La sua piazza principale, Plaza de Armas, è il luogo ideale dove mangiare e rilassarsi.

A pochi passi potete trovare la Cattedrale di Lima, che si erge in tutta la sua maestosità per vegliare su tutte le persone che vivono in questa metropoli.

La vita notturna e i migliori ristoranti, si possono trovare nella zona Mire Flores. Fin dal calare della sera, è possibile scegliere tra una vasta selezione di locali, che sono aperti fino alle prime luci del mattino.

2 : Arequipa

L’affascinante città di Arequipa è una città d’arte ricca di fascino. Il Monastero di Santa Catalina, con i suoi cortili lastricati e la presenza delle religiose al suo interno è sicuramente il monumento più visitato della città. La pace e la serenità, che si possono percepire durante la vostra visita sono unici. Una montagna di origini vulcaniche, dove passeggiare o fare delle escursioni in mountain bike, è la cornice ideale da ritrarre in alcune fotografie ricordo della visita in questa città.

3 : Colca Canyon

Nel cuore di un grande deserto, si nasconde uno dei canyon più meravigliosi di tutto il Perù. Il Colca Canyon è una delle meraviglie più visitate da tutti i naturalisti che scelgono di visitare il Perù. Seduti a 3500 metri di altezza, stando bene attenti alle vertigini che una tale altezza può provocare, vi sentirete dei veri e propri dei in terra.

4: Machu Picchu

Viene anche chiamata la città perduta degli Incas, Machu Picchu è una città incantata che si erge sui pendii di una montagna incastonata in un panorama da sogno. Girovagare per le sue strade, dove ammirare case e palazzi che da millenni vegliano su questa terra è una sensazione più unica che rara. Gli intricati percorsi, che possono solo farvi immaginare la maestosità della città nel passato, creano un’atmosfera di magnificenza da godere in assoluto silenzio. Una volta terminata la visita, potete esplorare la vicina città di Aguas Calientes.

5 : Nazca

Un volo sopra le linee di Nazca, vi lascerà letteralmente senza parole. Sorvolare queste opere d’arte misteriose, che da millenni si fanno ammirare solo da chi può sorvolarle, vi faranno riflettere su come sia stato possibile realizzarle.

Immagini gigantesche di animali, di persone e di creature che assomigliano più a astronauti che a dei affascinano e fanno fantasticare milioni di persone da molti anni.

La ricca storia culturale, le zone panoramiche e naturalistiche così come le città dalla vita frenetica vi offrono una serie di motivi per decidere di recarvi qui in vacanza o per un breve viaggio alla sua scoperta.

Dall’Italia, così come da tutta l’Europa è possibile raggiungere facilmente il Perù senza particolari problemi. Prima di partire, è buona cosa verificare con largo anticipo la data di partenza, così da poter beneficiare di una tariffa per i voli di andata e ritorno migliore.